erché

 

Perché questo sito?

E' un contributo che ci auguriamo possa portare alla curiosità di voler scoprire chi è veramente Cristo. E' un piccolo segno della Nuova Evangelizzazione con i nuovi mezzi di comunicazione, come a suo tempo don Alberione ha saputo sfruttare la carta stampata.

"Ricordate sempre che gli uomini, anche quelli che vi sembrano più lontani e refrattari al messaggio evengelico, cercano tutti, anche se in modo confuso, di conoscere il senso, il valore, le verità di questa Buona Novella" (Mons. Caporello, Vescovo emerito di Mantova).

I Corsi sono studiati e fatti nella nostra diocesi per sole donne o soli uomini.

Certamente la proposta dei tre giorni risponde alla proposta: "Vieni e vedi"

"Venite e vedrete"
(Gv 1,35-42)

Commento:

Se, trattenuto dal dubbio, dalla paura, dall'incertezza non vai, non potrai incontrare il Salvatore, la Luce e la Vita. I due giovani del vangelo accettano la proposta di Gesù. Vanno e si fermano da Lui. Una novità di vita non si improvvisa; il dono di sé esige di sapersi fermare, prendere in mano la vita, abbandonare la pigrizia della conformità, ritrovare sŤ stessi, permettere a una nuova presenza di manifestarsi e trasformarci. Così è stato per i discepoli di Gesù che dopo l'incontro decisivo tornano dai fratelli per annunciare loro: "Abbiamo trovato il Messia". Il Signore ci doni prima di tutto la sapienza di andare e poi il coraggio di testimoniare.

 



Home Page