ttività

 

Chi svolge le attività pratiche

 

Responsabili diocesani

Coordinatore:

Valeria Fornari
cel 3479694804

Animatore spirituale:

Don Francesco Marchetti
cel 3479337899

Casella postale diocesana:

cursillosmantova@gmail.com

 

Responsabili dei Gruppi Operativi
all'interno della Scuola di formazione:

Gruppo PostCursillo:

Enrica Canazza (Tel. 0376-340034)

Gruppo Segreteria:

Maura Zapparoli (cel. 3389089380)

Gruppo Precursillo:

Teresa Mezzadri (Tel. 0376-262864)

Gruppo Scuola

Tiziano Manzoli (Tel. 0376-340340)

Gruppo Finanze e Materiale:

Paolo Allegretti (cel. 3203079695)

Gruppo Intendenze:

Pietro Azzolini (cel. 3282845993)

 

 

Incaricati delle altre attività

Responsabile di Ultreya:

Roberto Negri

Archivio quadranti e foto Corsi:

Aldo Chizzolini

Il Coordinamento Diocesano è formato dal coordinatore diocesano e dall'Animatore spirituale, inoltre ne fanno parte i coordinatori dei gruppi operativi della scuola ed i rettori dei corsi in atto; ha la responsabilità della conduzione del movimento per quanto riguarda tutte le scelte operative e le decisioni, ivi compresa l'ortodossia delle scelte secondo il carisma del movimento. La valutazione di tale ortodossia spetta al Coordinatore e all'Animatore spirituale.

Il Coordinamento si incontra ogni primo lunedì del mese.

 

Quali sono i Gruppi

A questo punto è necessario chiarire che cosa si intende per gruppo, perchè nello scorrere la lettura avete trovato tre diversi gruppi, che logicamente hanno tre diverse definizioni, scopi e intendimenti:

* Gruppo Ultreya: si trova tutti i giovedì, per una vivenzialità o condivisione di esperienze, è formato da persone fisse con un moderatore, può anche trovarsi al di fuori del giovedì per degli impegni di apostolato comunitario.

* Gruppo Scuola: si trova nei giorni stabiliti, è un gruppo operativo di lavoro con delle mansioni da svolgere, avrà membri diversi rispetto al gruppo ultreya. Anche questo gruppo avrà un coordinatore.

* Gruppo d'ambiente: avendo lo scopo di rendere testimonianza in uno specifico ambiente sarà formato da quei fratelli che lo frequentano e si sono accordati per fare un'azione specifica di testimonianza, verso la parrocchia, o il lavoro, o nel tempo libero, o in qualsiasi altro posto.

 



Home Page